Abbiamo deciso di provare quosto ristorante viste ...

Recensione di del 07/11/2009

Taverna 800

Abbiamo deciso di provare quosto ristorante viste le ottime recensioni in occasione del nostro anniversario di fidanzamento (siamo sposati da cinque anni ma ogni occasione è buona per uscire a cena). Devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio non tanto per la cucina (ottima) quanto per servizio e ambiente. Forse abbiamo "beccato" la serata sbagliata, ma tra la numerosa comnpagnia che festeggiava il comunque mitico 1976, il camino che facendo le bizze ci ha totalmente affumicati e il freddo che entrava dal via-vai dei fumatori, direi che non è stato proprio il massimo.

Cena.
In attesa dell'antipasto, due deliziosi crostini con patè di fegatini e marmellata di carote, gustosissimi.
Antipasti.
Mia moglie prende una crema di porcini con gamberi e crostini al burro; io scampi con bocconcini di pollo e speck entrambi deliziosi.
Primi.
Mi cimento solo io in una lasagnetta di farina di castagne e ripieno di ricotta e spinaci (buona ma forse un po' banale).
Secondi.
Sia io che mia noglie optiamo per il filetto di maialino con funghi porcini e gamberi veramente ottimo.
Vino. Mezza bottiglia di Valcalepio Rosso 2003.
Dessert.
Sempre solo io, prendo uno stupefacente Zabaione con porto.
Caffè: 20 minuti di attesa sono veramente troppi!
Conto 90 euro.
Lo consiglio ma non di sabato sera.