Seguo da molto il sito del mangione e oggi provo i...

Recensione di del 06/07/2008

Taverna 800

Seguo da molto il sito del mangione e oggi provo io con una mia recensione.
La scelta di questo locale, oltre ai buoni giudizi del sito, è dovuta alla visita di alcuni amici in Valle Imagna.
Il locale è molto bello e caratteristico, buona l'accoglienza e spigliato il servizio.

Il menu tratta il territorio con alcuni piatti di mare, discreta lista di vini con alcune etichette della zona.
Dopo una bruschetta di benvenuto, io assaggio delle capesante servite in una fondina con crema di zucchine e piccoli bocconcini di polenta grigliata. Molto gustoso con un abbinamento ben riuscito.

Si salta il primo e degusto un'ottima sella di vitello farcita con taleggio ed erbe aromatiche. Carne tenerissima, molto simile ad un saltimbocca alla romana in versione bergamasca.

Termino con la loro rinomata tavolozza di dessert con quattro assaggi di dolci tra cui spicca un ottimo semifreddo ai pistacchi.

Pani semplici ma fatti in casa e un pre dessert sono le coccole più gradite.
Abbiamo pasteggiato con una Bonarda con il pranzo e con un Verduzzo-Piccolit con il dolce.

Ristorante un po' fuori mano per noi ma che vale una visita, anche per la bellezza della valle.

Un saluto a tutti, Vivy.