Invogliati da una recensione positiva trovata su q...

Recensione di del 01/09/2007

Taverna 800

35 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Invogliati da una recensione positiva trovata su questo sito e da una visita-intervista proposta la sera precedente su BergamoTv, decidiamo di concludere con un pranzo in questo locale, la nostra vacanza in Valle Imagna.
E’ una bellissima giornata, quindi chiediamo di pranzare all’aperto, sul bel terrazzo posto sopra l’entrata del ristorante. Purtroppo ci viene risposto che “non hanno avuto tempo di apparecchiare” (mah, scelta strana, dal momento che lo spazio è l’ideale per i mesi estivi, in particolare a pranzo…) e quindi dobbiamo ripiegare sulla sala interna. Gli spazi sono eleganti e curati, con una caratterizzazione in linea con il nome del locale.

Dopo un entrée offerta, due crostini con un assaggio di paté di fegatini, scegliamo i seguenti piatti:

- Salume marinato con pan brioche e gelato alle erbe: è il piatto migliore della giornata, un ottimo antipasto estivo con un amalgama di sapori molto intrigante e indovinata. Peccato che, senza nessuna indicazione preventiva, il pan brioche venga sostituito da un altro tipo di pane certamente meno adatto, cosa tra l’altro molto strana perché il locale si fa vanto di scegliere per ogni piatto il pane più giusto da abbinare.
- Prosciutto di filetto di maialino ai pistacchi in salsa tonnata: anche questo antipasto non delude, soprattutto per l’ottima materia prima utilizzata.
- Risotto con fiori di zucchina e scampi arrostiti: ottimo il risotto, anche se il sapore degli scampi si perde decisamente in una preparazione già ricca.
- Gallinella farcita su purè di patate accompagnata con verdure di stagione: piatto discreto, in carta previsto con le triglie al posto della gallinella, sicuramente più adatte per il loro sapore più deciso e che quindi meglio si sposa con il purè.

Per il dolce optiamo per una tavolozza di dessert in due. Il piatto comprende quattro assaggi di dolci non particolarmente entusiasmanti o particolari (due sono palline di gelato, poi c’è una macedonia di fragole in salsa di fragole, il quarto e più interessante assaggio è una sfoglia di croccante con crema alla vaniglia)

Da bere acqua minerale e un vino al bicchiere, ci viene portato un discreto cabernet.

Servizio gentile e attento.

Conto in due per tutto quanto descritto di 70 euro, con un rapporto qualità/prezzo discreto. Peccato per la solita antipatica presenza nel conto della voce “pane e coperto” (in questo caso a 3 euro a persona).

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.