Devo dire che questo posto si è rivelato una piace...

Recensione di del 22/04/2012

Pesca alla Trota

Devo dire che questo posto si è rivelato una piacevole sorpresa, siamo venuti qui io e la mia famiglia per trascorrere qualche ora in campagna e non ci aspettavamo di trovare un posto così bello e tranquillo.
A parte la difficoltà iniziale per trovare il posto (nonostante il navigatore) ad un certo punto si arriva su un falsopiano che costeggia il torrente (Via dei Mulini appunto) e subito si nota la bella baita in legno e pietra che fa da sede al ristorante.
Poco più sopra c'è il laghetto dove si possono pescare le trote per la felicità dei bambini soprattutto poichè la pesca è davvero molto semplice, appena si getta l'amo dopo pochi secondi si prende subito il pesce e si può scegliere se portalo a casa o se farselo cucinare direttamente sul posto sul bel barbecue dove vengono preparate anche carni, spiedini, salsicce e formaggi.

Appena arrivati noto subito l'affabilità e la gentilezza del titolare che, essendo già primo pomeriggio ci chiede se desideriamo pescare, pranzare o fare semplicemente merenda e ci spiega un po' come ha avviato questa attività.
Diciamo che avendo già pranzato ci interessa sopratutto sperimentare la pesca e il titolare ci porta subito due canne per i bambini spiegandoci che il pesce si paga a peso (11 Euro il Kg) quindi se si fosse particolarmente sfortunati e non prendessimo neanche una trota (cosa peraltro impossibile) la pesca sarebbe stata gratuita.
Pescando e sentendo tutti questi profumi però la fame ci ritorna molto presto e quindi dopo aver pescato 6-7 trote ci facciamo preparare una merenda a base di salsicce e pollo alla brace, fave e salame.
Approfittando della bella giornata ci facciamo servire nel bel giardino sopra il laghetto e mangiamo al sole su un tavolaccio di legno con le sua panche, nel giardino ci sono un'altalena e qualche gioco per bambini ma qui l'attrazione maggiore è il laghetto con le trote.
Dopo avere mangiato ci stendiamo al sole e ci rilassiamo mentre i bambini guardano altre persone che pescano.
Verso le sei chiediamo il conto, un paio di caffè e ce ne andiamo contenti (25 euro le sette trote, circa due kg e mezzo, 20 euro il resto, direi un prezzo onesto.
Nel ristorante si può mangiare alla carta con i loro antipasti, primi e grigliate, ritorneremo sicuramente a provare la loro cucina, tra l'altro ci sono 4 tipi di menù fisso, dai 20 ai 35 euro, per tutte le tasche e tutti i gusti.
Nota di merito, arrivati a casa abbiamo cucinato le trote nel nostro barbecue ed erano ottime, non sapevano come talvolta accede di "terra" come i pesci di fiume ma erano molto delicate e anche con poche spine; promosse a pieni voti.
Consiglio questo posto a tutti gli amanti della pesca, della buona cucina e della campagna, i bambini qui si divertiranno sicuramente, il titolare è molto gentile e i prezzi onesti, merita una visita!