Il custode del condominio dove tracorriamo qualche...

Recensione di del 11/06/2012

Caffè Italiano

Il custode del condominio dove tracorriamo qualche giorno di vacanza, nell'incantevole Santa Teresa di Gallura, ci aveva detto che un bar lì vicino era stato trasformato in ristorante e che lo chef era una giovane signora che cucinava solo "espresso" con una notevole abilità.
Incuriositi siamo andati alle 13 per avere un frugale pranzetto e per esplorare il locale.
Pur nella semplicità, tovaglioli di carta, bei bicchieri, molti colori che danno una piacevole allegria, il locale si presenta bene. Ci sono anche alcuni tavoli sul marciapiede, ma come déhor un po' troppo sul passaggio.
Ho fatto portare un vino a caraffa, ma non era proprio di mio gusto, per cui l'ho fatto cambiare con una bottiglia di buon Vermentino, consigliato dal ristoratore, buono.
Ci siamo indirizzati verso due buoni primi, classici, in modo da vedere come la chef poteva dare il suo tocco innovativo. Io ho optato per i classici gnocchetti sardi con salsiccia e la mia compagna verso delle penne con verdure. Attesa forse un po' troppo lunga, ma il risultato eccellente, sia la presentazione che il gusto erano perfetti. Per finire, sono o non sono un mangione? Ho preso del prosciutto crudo con melone ed anche in questa semplicità era aggiunto un tocco di novità: sottili fettine di pesche contornavano il melone aggiungendo un sapore nuovo!
Prezzo, compresa la bottiglia 55 euro in due.