Arriviamo presso il Ristorante verso le ore 13,00 ...

Recensione di del 12/06/2005

Al Ruinello

25 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Arriviamo presso il Ristorante verso le ore 13,00 senza prenotazione: ci accoglie il proprietario e ci invita ad accomodarci. Vista la bella giornata, decidiamo di pranzare all'aperto sotto il porticato che si affaccia su un giardino molto curato. La sensazione, appena varcata la soglia del ristorante è stata di tranquillità, ordine e pulizia.

Il menù ci viene raccontato dal proprietario (avrei preferito leggerlo), chiedo la carta dei vini ed ordiniamo il pranzo.
Antipasto: assaggiamo un piatto di salumi oltrepò (salame, coppa, pancetta) di buona fattura, peperoni in agrodolce e insalata russa e un assaggio di culatello e melone. La coreografia dei piatti è molto semplice ma ordinata, ottima la materia prima. L'insalata russa eccezionale.

Di primo ordiniamo ravioli di brasato con sugo di brasato e burro. Finalmente un raviolo fatto bene, pasta sottilissima e cotta al dente,il ripieno saporito e consistente, meritano un bis.
Di secondo ordiniamo quaglie al Pinot Grigio. Ci vengono servite le quaglie con un contorno di patate fritte tagliate in tutta lunghezza. Un piatto molto delicato, morbido, molto gradito.

Terminiamo il pasto con fragole al naturale senza infamia e senza lode. Dimenticavo il vino, la carta propone principalmente vini Oltrepò pavese, viene stappata Costa delle More '03 Bonarda frizzante.

Il giudizio complessivo del ristorante è molto positivo, vale senz'altro il viaggio.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.