Entrate in una bella sala con una decina di tavoli...

Recensione di del 31/01/2008

L'Altro Eden

Entrate in una bella sala con una decina di tavoli e in fondo la cucina a vista.
Il ristorante è aperto fino a tarda sera e, nella bella stagione, è possibile accomodarsi all'esterno con una bella vista sul porto di Santa.

Dopo due flûtes di Prosecco di Valdobbiadene offerti abbiamo scelto:
- antipasto mare misto (composto da vari abbondanti assaggi)
- tagliatelle bianche con gamberi e zucchine
- pasta con uova di riccio
- 2 grigliate miste di pesce

Abbastanza sazio ma, come sempre, attratto dal pesce crudo ho voluto provare il "Gran misto crudo" e devo dire che sono rimasto ampiamente soddisfatto. Diversi tipi di pesce freschissimo molto ben presentati.

Come dolci:
- carpaccio di Ananas con gelato di crema
- sorbetto di pompelmo rosa al moscato

Friandises

1 caffè

Vino: 2 bottiglie di Valdobbiadene Prosecco Canevel (€ 18)
Grappa di moscato Castello di Barbaresco

Un ristorante aperto da poco e gestito dagli stessi proprietari dell'Eden di Rapallo, dove ci siamo trovati molto bene e dove mi riprometto di tornare magari per provare crostacei (come la magnosa), pesci (come il morone) o altre prelibatezze difficili da trovare, ma che mi è stato detto dal gentile signor Roberto è possibile avere.

Totale: € 200 (di cui € 44 di cantina)

Roberto Guidini