Il ristorante è situato sulle colline dell'Oltrepò...

Recensione di del 12/05/2010

Il Conte di Carmagnola

50 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Il ristorante è situato sulle colline dell'Oltrepò a Santa Giuletta ed ha un terrazzo dal quale si può osservare un panorama stupendo di distese di vigneti e del castello di Santa Giuletta sullo sfondo.

Appena arrivati l'accoglienza è stata cordiale e molto professionale. Il menu presenta una serie di proposte molto interessanti che spaziano dal pesce alla carne, il tutto cucinato e preparato in chiave innovativa facendo attenzione sia all'accostamento dei sapori sia alla qualità della presentazione. La lista dei vini è di buon livello con parecchie proposte interessanti con un'ottimo rapporto qualità/prezzo. La nostra cena è stata a base di pesce, dalle capesante arrostite al filetto di rombo in mantello di pane alle erbe, passando dalle linguine di grano duro mantecate con filetti di seppia.
Abbiamo accompagnato il tutto con un ottimo Gewürztraminer.
Il tortino di cioccolato e il millefoglie di ananas hanno chiuso un'ottima cena.

In conclusione la cena è risultata di ottima qualità, estremamente piacevole e cordiale anche grazie all'affabilità del cuoco che è venuto a salutarci a fine serata offrendoci un amaro d'erbe di propria produzione.

Il conto, 50 euro a persona, è da ritenersi appropriato all'esperienza complessiva ed alla qualità e professionalità dimostrata. Sicuramente un posto dove ritorneremo volentieri e che ci sentiamo di raccomandare.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.