Un locale accogliente

Recensione di del 29/06/2014

Agriturismo Corte Montini

30 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

E' bello poter recensire locali che sorprendono. Stavolta è una conferma, dopo ben tre visite negli ultimi tre mesi. La classificazione di Agriturismo va stretta a questo locale, sia per la location, sia per la parte prettamente enogastronomica.

Ogni settimana il menu cambia e le proposte sono veramente tante. Ritengo superfluo giudicare ogni singola portata. L'intero pranzo, visto nel suo contesto generale è da ritenersi ottimo, equilibrato e leggero. Porzioni saggiamente calibrate che consentono di degustare tutte le portate con piacere, senza strafogarsi. Le migliori forchette possono trovare soddisfazione anche a livello quantitativo chiedendo il bis. Riporto pari pari il loro menu provato il 29/6/2014 domenica, a pranzo.

MENU

Aperitivo della casa

Salame, coppa e culatello con melone

Crostone con lardo

Funghetti all'olio extra vergine

Involtino di bresaola gelatinato alla ricotta

Carpaccio di lonza marinato al pepe rosa

Tortino con asparagi e taleggio

Flan di zucchina con fonduta di pomodoro fresco

Risotto al tartufo nero

Ravioli al sugo di stufato

Crespelle con punte di asparagi e fonduta al taleggio

Filetto di maiale in crosta al passito e uvetta

Patate al forno

Magatello di vitellone all'inglese con rucola e grana

Dessert vari della casa.

Caffè e digestivo

Vini Montini

Il conto, all inclusive, si attesta sui 30 EURO che reputo veramente onesto.

C'è da sbizzarrirsi. Segnalo la bontà della Coppa e del Salame. Inoltre, da non sottovalutare, i vini, con le bonarde in bella evidenza. La vicina cantina è in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Servizio ottimo e puntuale. Accoglienza veramente squisita. Averne di posti come questo. L'ideale per pranzi e cene con amici o per ricorrenze e cerimonie, ma ci si sta bene anche in due. La signora Lella, il signor Gianfranco e figli sapranno mettervi a vostro agio con la loro discreta presenza.

LA MAX61°

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.