Forse l'ultimo pranzo in spiaggia del 2018

Recensione di del 09/09/2018

Pico Centrale

Siamo sulla spiaggia, lido Imperatrice.

Amici che frequentano il lido ci dicono che non si mangia male e quindi ci fermiamo a pranzo qui.

Effettivamente quasi tutti i tavoli sono pieni e ci sono molti piatti interessanti, soprattuto primi di pesce.

L'ambiente è carino, considerando che siamo in un lido di una spiaggia, ma hanno saputo creare un ambiente un po' più raccolto rispetto alla spiaggia che comunque è molto ordinata.

Il menu prevede tante pietanze da piatti un po' più veloci, come insalate, panini e hamburger e altri più elaborati da una serie di primi con il pesce a secondi di pesce e di carne, come la intramontabile cotoletta con le patatine, piatto sempre apprezzato dai più piccoli.

Per stare leggero opto per il polpo con patate. Ben fatto saporito, porzione abbondante, polpo morbido. Condito non troppo, tanto che provvederò ad aggiungere un filo d'olio.

Il mio piccolino prende ovviamente la cotoletta con le patatine fritte che assaggio: carne tenera e ben impanata.

Chiudiamo con un po' di frutta, io prenderò un ananas e dei caffè.

Ottimo posto dove pranzare in riva al mare.

Unica pecca dell'esperienza, motivo per cui metto 6 al servizio, il cameriere che ci prende le ordinazioni è molto poco gentile e frettoloso. Durante le ordinazioni continuava a dire "Basta?" anche quando era evidente che c'erano ancora delle persone che non avevano ancora ordinato e si stavano attardando nella letta del menu. Un po' più di gentilezza e un sorriso, per chi fa il suo mestiere non guasta di certo.