Cena con vittoria

Recensione di del 04/08/2022

Mare Blu

27 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 27 €

Recensione

Brillante vittoria all'Open Padel organizzato dal Tennis Padel Accademy di Sanremo. A conclusione di questa serata molto positiva, con mia figlia ed il mio socio decidiamo di fermarci a cena a Sanremo, al ristorante Mare Blu. Locale situato in piena zona pedonale, a due passi dal Casinò. Siamo in tre, non abbiamo prenotato, ma un tavolo riusciamo comunque ad ottenerlo.

E' piuttosto tardi, ci sta un solo piatto ed un calice di vino. Servizio molto attento, simpatico e gentile.

Innanzitutto il bere. Un paio di bottiglie di acqua ed altrettanti calici di vino bianco. Scegliamo un Traminer. Fresco, moderatamente fruttato. Direi bene. Insieme al vino ci viene servito un Appetizer, una mezza pizza margherita ed una mezza focaccia al rosmarino.

Ed ora i piatti. Ordiniamo dei Ravioli dello chef, una porzione generosa di ravioli con ripieno di ricotta e spinaci conditi con un ottimo sugo d'arrosto cremoso al punto giusto. Ottimi. Poi un piatto di Gnocchetti con trombette (zucchine) e gamberi. Gamberi numerosi, saporiti e trombette top. Buoni. Ed infine degli Spaghetti alle vongole. Piatto classico, giusto una spolverata di prezzemolo, porzione abbondante, cottura della pasta al limite del dente, ma a me piace così, corposa presenza di vongole che male non fa. Bene così.

Un dolcino ci sta ancora. Ad un tavolo vicino al nostro, noto un invitante Tiramisù. L'impressione avuta si rivela azzeccata. Base di pan di spagna (non amo i savoiardi), ottimo il mascarpone e la giusta proporzione di caffè e cacao. Porzione enorme. Molto buono. Il secondo dolce scelto è un Tiramisù allo zabaione. Una variante del classico tiramisù, esteticamente più pasticciata e con l'utilizzo dello zabaione al posto del mascarpone. Il mio socio sembra gradire.

Chiudiamo la nostra cena con un paio di caffè ed altrettanti ammazzacaffè. Due Mandarini. Ghiacciati, piacevoli. E' il momento del conto. La spesa complessiva è pari a 89 euro, poi gentilmente arrotondata a 80 euro. Questo il dettaglio: tre coperti 6 euro; due calici di Traminer 12 euro; due bottiglie di acqua 4 euro; i ravioli 15 euro; gli gnocchi 16 euro; gli spaghetti 18 euro; due dolci 14 euro e due caffè 4 euro.

Direi un rapporto Q/P accettabile. I piatti assaggiati ci hanno convinto, l'atmosfera è stata più che accogliente e non dimentichiamoci che ci troviamo in pieno centro a Sanremo, a due passi dal Casinò. Bella serata.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.