Soggiorno nell'hotel Patriarca per lavoro. La sera...

Recensione di del 07/05/2009

La Piramide - Hotel Patriarca

Soggiorno nell'hotel Patriarca per lavoro. La sera decido quindi di usufruire del ristorante dell'hotel.
Quando apro il menu mi accorgo subito dei prezzi decisamente medio-bassi, che, dalle mie parti, mi è capitato di trovare in osterie piuttosto anonime e che qui, invece, nascondono una cucina davvero ottima, curata nei minime dettagli.
Opto per tagliolini al San Daniele, tipico della zona, e per uno strudel di salmone e spinaci. I tagliolini sono abbondanti, cotti al punto giusto, ottimi come consistenza della pasta. Sono ricoperti da fette intere di San Daniele, senza contare il prosciutto a straccetti che condisce abbondantemente il tutto. Il sapore nel complesso è eccellente. Veramente soddisfacenti.
Lo strudel mi viene servito su un bel piatto rettangolare nero dove, su un letto di lattughino, sono adagiate tre belle fette di questo strudel dorate in maniera molto invitante. Dal punto di vista estetico la presentazione è eccellente. E il sapore non è da meno: l'accostamento del salmone e degli spinaci dentro questa crosta di sfoglia croccante è superlativa. Davvero ottimo. Infine una abbondante macedonia fresca, tagliata sul momento e cosparsa di un pò ci zucchero a velo. Il conto? Decisamente buono: 25 euro inclusa una bottiglia d'acqua. Davvero una sorpresa questo ristorantino che sicuramente frequenterò nuovamente nel mio prossimo viaggio di lavoro.

Altre recensioni per "La Piramide - Hotel Patriarca"