Ristorante a conduzione familiare locato direttame...

Recensione di del 15/07/2009

Serendipity

Ristorante a conduzione familiare locato direttamente sulla spiaggia o meglio in "mare".
Appena entrati all'interno della sala, arredata con cura ed eleganza con tavoli posti vicino alle finestre, siamo rimasti senza fiato per lo splendido panorama e il bellissimo tramonto che possiamo ammirare, veramente una posizione invidiabile.

Siamo stati accolti dai due ragazzi e, una volta accomodati al tavolo apparecchiato con gusto, ci è stato offerto un piccolo benvenuto accompagnato da un calice di prosecco.

Il menù ha l'imbarazzo della scelta e dopo alcuni consigli ci siamo decisi nello scegliere come antipasti alici e zuppetta con pesci del giorno, come primitortelli fatti in casa con rana pescatrice e riso al nero di seppia e un secondo di tonno alle erbe aromatiche.
Devo dire che sia io che mia moglie siamo rimasti stupefatti, tutti i piatti sono creati con semplicità ma anche allo stesso tempo con fantasia dalla chef Angela che poi ho avuto il piacere di conoscere.

Le materie prime usate sono tutte di prima scelta, la pasta e i tortelli sono fatti in casa, il pescato del giorno, cosi troverete scritto nel menu, è freschissimo (no allevamento) e proveniente dall' arcipelago toscano.
Ah dimenticavo, anche i dolci sono fatti in casa: ne abbiamo preso uno in due, un cremoso al caffè e cioccolato fondente con un barolo chinato offerto, veramente da leccarsi i baffi.

La carta dei vini è ben organizzata.
Che dire, veramente un bel ristorante con tutti i piatti e le altre cose organizzate al meglio, dove senz'altro ritorneremo a far tappa.