Sulle colline dell'entroterra di San Vincenzo si t...

Sulle colline dell'entroterra di San Vincenzo si trova questo meraviglioso agriturismo molto recente che dispone anche di casettine per villeggiatura, piscina e molto altro immerso completamente nel verde con vista mare e con possibilità per i più piccini di vedere da vicino asinelli, maialini, caprette e molti altri animali. Buona possibilità di parcheggio.
All'interno dell'agriturismo c'è l'Osteria al Braciere, una incantevole terrazza con colpo d'occhio rilassante e appagante. Il servizio è decisamente molto cortese e casalingo. Il menu è ricco e completamente imperniato sulla cucina toscana.
Come entrée un piccolissimo assaggio di olive nere e salamino toscano ci attivano immediatamente le papille gustative.
Affrontiamo il nostro rilassante viaggio nel gusto partendo dai primi. Pici con zucchine e salsiccia per me e pappardelle al cinghiale impallinato per mia moglie. I miei pici sono assolutamente fantastici con cottura perfetta al dente e con un intingolo che non può essere abbandonato senza fare la "scarpetta". Le pappardelle al cinghiale sono un trionfo del gusto senza trascendere troppo nel sapore di selvatico aiutati anche dai grani di pepe che arricchiscono il gusto.
Passiamo già appagati ai secondi. Costolette di agnello allo scottadito che sono semplicemente fantastiche e una ottima sia al gusto che alla vista rostinciana del Buttero. Il tutto con contorno di verdure grigliate e patate al cartoccio con burro fuso e non tralasciamo i deliziosi fiori di zucchina fritti con una pastella leggera e saporita.
Ottima anche la carta dei vini e le proposte dei dolci che noi però abbiamo saltato.
Vale proprio la pena dopo una giornata di mare fare un salto in collina (10 minuti dal centro di San Vincenzo) e rilassarsi godendo di questa ottima cucina in questa bella cornice paesaggistica. Ci torneremo di certo.