Erano ormai diversi anni che non tornavo in questo...

Recensione di del 30/04/2007

Tirolese

Erano ormai diversi anni che non tornavo in questo ristorante che una volta andava per la maggiore nella Val Brembana (anche per il prezzo molto basso) e dove alcuni piatti era di buona qualità. (Ho ricordo di un salame dei migliori che abbia mai mangiato). Ultimamente non ne avevo sentito parlare molto bene, ma ho deciso di riprovarlo.
L'esperienza è stata positiva; il conto finale non bassissimo, ma la prossima volta come secondo piatto prenderò solamente la polenta taragna e lo stracotto d'asino e forse anche la spesa dovrebbe essere inferiore.
Ci siamo accomodati in uno dei tavoli all'aperto nella gradevole terrazza affacciata sul Brembo.

Abbiamo iniziato con un tagliere di salumi vari (molto buoni), per proseguire con gnocchi con noci e gorgonzola, spätzle (gnocchetti verdi) con speck e panna, casoncelli alla bergamasca.
Come secondi: polenta taragna (buonissima) con carne alla griglia, stracotto di asino (squisito), brasato di manzo.
Le porzioni sono molto abbondanti e, a parte lo stracotto, degli altri due piatti di carne ne abbiamo lasciato la maggior parte.
Esiste anche la possibilità di un menu di lavoro.

Conto: tre coperti 4,50 €, due bottiglie di vino (una bottiglia di Prosecco e un litro di vino rosso della casa, entrambi gradevoli) 17 €, un'acqua minerale 2 €, tre antipasti 15 €, tre primi piatti 18 €, tre secondi piatti 36 €, due dolci 6 €, tre caffè 3 €, tre grappe (offerte). Totale: 101,50 € (34 € a persona).

Roberto Guidini