Lungo la strada che da Portogruaro porta a Bibione...

Recensione di del 22/08/2009

Alla Vecchia Fattoria

Lungo la strada che da Portogruaro porta a Bibione si trova il locale con un ampio parcheggio, ottimo anche per i bambini per il parco giochi e per la presenza di diversi animali da cortile che rendono l'ambiente particolarmente adatto alle famiglie.
Il locale è molto ampio. Sulle pareti gli attrezzi, che i vecchi d'una volta usavano quotidianamente, danno il senso della storia dei nostri nonni.
L'ambiente da subito da la sensazione di accoglienza ed apertura, appena entrati sulla destra si vedono in trasparenza, anche se protette da vetrate le cucine ed il focolare che funzionano a pieno ritmo, mentre più avanti nell'altro angolo a destra si vede il forno a legna per le pizze. Tutto trasmette un senso di affidabilità.
Un cameriere ci accompagna al tavolo, siamo in tre; sediamo e subito una scorsa ai menu.

Io prendo pesce, antipasto di cozze alla marinara, porzione abbondante e di buona qualità, gli altri due prosciutti e melone anche questi di buona qualità.

Come primo optiamo per tre spaghetti alle vongole, cotti al punto giusto con porzioni decisamente abbondanti.

Per secondi due grigliate di scampi ed una costata di manzo; le grigliate direi sufficienti anche se cotte in maniera perfetta, forse gli scampi un po’ scarni. Diversamente la costata di manzo: bellissima da vedere ed abbondante, anche questa cotta in maniera sapiente, accompagnata da verdure alla griglia.
Il tutto accompagnato da acqua ed un buon prosecco fermo della casa.

Non potevano mancare i dolci, presenti in diverse scelte, ma alla fine due torte di mele ed un profiterol, seguiti da un caffè.