Giornata caldissima di un'estate afosa.
La vo...

Recensione di del 11/07/2009

Trattoria Goi

Giornata caldissima di un'estate afosa.
La voglia ci spingerebbe in qualche locale sulle colline in cerca di frescura, la forza residua a non fare troppi chilometri in macchina.
Optiamo quindi per un locale in zona e ci ricordiamo di questo, provato con non poche perplessità diversi anni fa alla sua apertura, anche incuriositi dalle recensioni positive lette recentemente.

Il locale dall'esterno non colpisce mentre una volta entrati si nota una certa raffinatezza nell'arredamento e nella posateria.
Insomma, sicuramente si vuole posizionare in una fascia perlomeno medio alta di qualità e questo è.. positivo.
Tavoli ben distanziati e sala non piena, ma è estate e probabilmente incide sia la voglia di fresco collinare che il week end marittimo.

Subito pensiamo che un solo cameriere, per quanto efficente e nonostante la sala non piena, sia insufficente per un servizio efficente.
E purtroppo cogliamo nel segno.
I tempi d'attesa fra una portata e l'altra sono snervanti. Consiglio pertanto di andare in piacevole compagnia ed armati da santa pazienza.

Iniziamo con tonnarelli alla carbonara, con aggiunta di fave e pecorino, piatto veramente indovinato, ben cucinato ed apprezzato (ma credo di non essere completamente obiettivo in quanto amante della carbonara in ogni variante). Ingolositi dal piatto, cadiamo sul secondo ordinando costolette alla milanese denominata a orecchia d'elefante. A parte il tempo di attesa che può condizionare il giudizio, il piatto non è stato apprezzato. Troppo unto (al taglio sprizzava olio da ogni parte), poco sottile per il mio gradimento. Insomma una complessiva delusione rispetto alle aspettative (tante).
Porzione comunque abbondante che ci inibisce, spaventati anche dai tempi di attesa, il dolce.

Acqua, caffè ed una bottiglia di Io Raro Cà di Frara, sempre eccellente.