Cena del 23/5/2009

Io e il mio compagn...

Recensione di del 23/05/2009

Trattoria Goi

Cena del 23/5/2009

Io e il mio compagno abbiamo scelto questo ristorante per festeggiare il nostro anniversario grazie alle segnalazioni positive di altri "mangioni".

Esternamente il ristorante lascia un po' perplessi, invece entrando si percepisce subito un'atmosfera piuttosto raffinata con tavoli apparecchiati elegantemente e ben distanziati fra loro.
Spesso il ristorante propone serate a tema con degustazione di vini o birre a prezzo fisso, il tema della nostra serata era "La Sicilia".

Abbiamo iniziato con un delizioso Pinot nero che accompagnava un crostone di Pane Cunsato. A seguire un bellissimo piatto con assaggi di speciatilà sicule: arancino di riso, scacciata, piccola parmigiana di melanzane, caciu all'argintera e sfinciuni.

Primo piatto pasta alla Norma abbinata a un bianco fermo di Sicila, dorato e fruttato servito ad una temperatura perfetta.
A questo punto pensavo non ce l'avrei fatta col secondo, invece quando è arrivato ce l'ho fatta alla grande: baccalà con uva passa, pinoli, pomodorini, acciughe accompagnato da un vino bianco fermo e corposo che al mio compagno è piaciuto moltissimo.

Immancabile come dessert la cassata siciliana, veramente ottima, accompagnata da un delizioso moscato di Pantelleria che ho gradito particolarmente.
Alla fine di questa deliziosa cena, una squisita carineria: il caffè offerto con coccole di caramello al cocco con croccante, servite su un'alzatina in porcellana bianca con base e cucchiaini in argento.

Se tenete conto che abbiamo speso 38€ a testa, direi che ne valeva veramente la pena.