Non era la prima che ci andavo, io ed i miei amici...

Recensione di del 30/04/2010

Antica Posteria dei Sabbioni

Non era la prima che ci andavo, io ed i miei amici lo consideriamo uno dei ristoranti migliori del pavese.
Il posto è rustico e molto accogliente, inoltre dopo cena vi è sempre piano bar, che non guasta in quanto così si possono fare quattro salti per smaltire il vino.
I piatti sono di qualità e di ampia scelta; la carta dei vini "galattica" anche se a mio avviso il ricarico sulle bottiglie di vino è un tantino eccessivo.
Io ho incominciato con i salumi particolari (quali oca e cinghiale), il tutto accompagnato con una bottiglia di Valpolicella; poi siamo passati ad un assaggio di primi: essendo in tre, ne abbiamo scelti tre diversi e li abbiamo condivisi (da provare le zuppe). Infine abbiamo saltato i secondi e siamo passati direttamente ai formaggi, il piatto forte della casa, vari e ottimi. Noi siamo andati su quelli un po' più stagionati, pecorino e formaggio di fossa ottimi. I secondi li abbiamo accompagnati con un ottimo Freisa fermo delle Langhe.
Nel complesso è un tantino costoso, ma i piatti valgono il prezzo ed il servizio è all'altezza.