Locale immerso nelle campagne pavesi, noto per le ...

Recensione di del 11/09/2009

Antica Posteria dei Sabbioni

Locale immerso nelle campagne pavesi, noto per le sue serate musicali, si presenta con un parcheggio interno, in cui il parcheggiatore insiste per mettere l'auto dove vuole lui e come vuole lui, simpatico, ma la serata si prevede piena di pubblico, credo. Il locale è carino, disposto su più sale e più piani.
Ci accomodiamo dove la ragazza ci indica. A me piace scegliere, ma va beh.
Posto curato e pulito, rustico ma non pesante, unico nel suo genere.
Partiamo con un aperitivo, poi antipasto di salumi di alta montagna per la mia ragazza, mentre io opto per formaggi e miele, sempre di origine trentina, pare che lo chef sia di quele parti: ottimi entrambi.
Saltiamo diretti ai secondi: maialino da latte al sugo e noci per me, sufficiente.
Trancio di tonno scottato alla soia, cotto come volevamo, perchè il padrone sostiene che essendo i primi arrivati (e non potevo scegliermi il tavolo?!), può dedicarsi a noi totalmente.
Dolce una sontuosa torta al cioccolato, pare sia il cavallo di battaglia dei Sabbioni, 11 anni che la propongono e nessuno si stanca di chiederla. Ed è vero, basta lei per l'intero conto!
Totale 60 in due. Da provare.