Trattoria di una disarmante semplicità,le cui anti...

Recensione di del 11/03/2006

Antico Pavone

18 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 18 €

Recensione

Trattoria di una disarmante semplicità,le cui antiche mura trasudano atmosfere d'altri tempi.
Ambiente rustico e accogliente, con un un camino acceso, nella stagione invernale, in fondo alla sala principale. Locale modesto ma piacevole in cui si sta bene, dove ci si sente veramente a proprio agio.

I piatti raccontati a voce da Barbara, la simpatica e gentile ragazza che illustra il menu, sono anch'essi semplici, ma molto gustosi.

Dopo l'affettato misto, accompagnato da sott'oli, si può proseguire scegliendo tra tre primi confezionati con pasta fresca e tra svariati secondi di carne fino ad approdare ai dessert quasi tutti di produzione propria.

Da segnalare, tra le pietanze offerte, i malfatti ripieni di spinaci e ricotta al burro fuso, la faraona, specialità della casa, cotta nella creta, morbida, delicata e dal sapore intenso che suscita gradevoli sensazioni e un delizioso semifreddo all'amaretto.

I vini sono dell'Oltrepò Pavese e dei colli Piacentini. Una curiosità: la gente del posto che affolla il locale predilige il Gutturnio che forse ben si sposa con questa cucina tipicamente casalinga, strettamente ancorata al territorio. Ancora un'annotazione: quel che sorprende di più di questo luogo è indubbiamente il prezzo che non risente affatto del cambio moneta e questo non può che suscitare ammirazione e apprezzamento per il gestore.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.