Su indicazioni di un collega ci troviamo in nove a...

Recensione di del 14/05/2009

Antica Osteria dell'Oca

57 € Prezzo
5 Cucina
5 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Negativo
Prezzo per persona bevande incluse: 57 €

Recensione

Su indicazioni di un collega ci troviamo in nove a cena in questo locale. Locale raccolto con pochi coperti, servizio gentile e cortese ma non velocissimo.
Il menu racconta di piatti improntati alla cucina locale. Da notare le crescentine riportate nei secondi che normalmente le trovi come antipasto.

Per tutti i commensali decidiamo per un bis di primi e una grigliata come secondo. Chiediamo, nell’attesa, un giro di affettati.
Da bere oltre a qualche bottiglia d’acqua, del Gutturnio frizzante che si rivelerà un buon vino.

Antipasto, praticamente un appetizer di alcune fette di prosciutto crudo e di salame: nulla di eccezionale, per la zona mi sarei aspettato di meglio.

Primi piatti: Tagliatelle all’ortica e Panzerotti alla ricotta tutti e due saltati in padella con del burro e prosciutto crudo. Nella normalità, nulla di eccezionale o da ricordare. Purtroppo da rilevare che nella sequenza dell’impiattamento e del servizio ad alcuni sono arrivati in tavola praticamente freddi, il che non ha di certo aiutato nel giudizio. Porzioni semi-abbondanti

Secondo: Grigliata di carne con vitello, salsiccia, pancetta e qualcos’altro che non ricordo. Porzione abbondante, ma anche qui nulla di particolare. Ad accompagnare delle patatine fritte (buone, non le solite pessime patatine congelate) e della verdura grigliata

Chiudiamo con una macedonia di fragole, caffè e digestivi (limoncello e nocino lasciati in tavola)

Conto totale (comprensivo di quattro bottiglie di Gutturnio) pari a 57,50 Euro a testa non giustificato dalla qualità e solo molto parzialmente dalla quantità. Insomma, non bocciato, rimandato in appello (ma con poche speranze).

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.