Vicino al sito archeologico di Buccino, troppo standardizzato

Recensione di del 17/11/2018

Agriturismo Antica Quercia

In gita per siti archeologici, sosta per pranzo con menù concordato.

Da quello che ho visto non molto diverso da quanto servito agli altri avventori eccezion fatta per il secondo.

Si parte con un giro di Pittule, impasto lievitato di farina, lievito di birra, acqua e sale, fritte.

Poi un piatto di affettati con del prosciutto crudo di buona qualità, una fetta di pancetta, una di coppa e due di salame, decisamente normali.

In un agriturismo ci si aspetterebbe qualche sapore più verace.

Ad accompagnare delle verdure in agrodolce, zucca tagliata a fettine sottili, peperoni rossi e verdi con la buccia decisamente secca e immangiabile.

Una purea di patate schiacciate aromatizzate ai peperoni, ogni piatto di portata ne aveva uno in cima. Bruschette con pochissima dadolata di pomodori. Al punto che ho scartato dei pezzi di pane riducendo il boccone affinché fosse condito.

Per primo caserecci, pasta fresca, con pomodoro e ricotta stagionata, gustosi.

Per secondo salsiccia ai ferri con patate. Salsiccia molto asciutta con un sapore anche non particolarmente gradevole che ho mangiato in minima parte solo per assaggiarla.

Vino sfuso in bottiglie senza etichetta che mi è stato detto essere un uvaggio di varie uve da loro coltivate.

Complessivamente una delusione con il meglio nei digestivi, soprattutto il liquore al finocchietto.