A pranzo con un collega torno per la seconda volta...

Recensione di del 03/02/2011

Osteria Antico Borgo

A pranzo con un collega torno per la seconda volta all'Antico Borgo.
Ambiente sempre caldo ed accogliente, la saletta è piena nonostante la giornata nebbiosa che non invoglia certo ad addentrarsi tra le stradine dei campi.Sono già le 14:30 per cui decidiamo che una sola portata è sufficiente.
Io prendo una tagliata con carciofi, il mio collega maccheroni al ragù con burrata. Acqua minerale per due, io accompagno con un bicchiere di Roero rosso.
Dopo l'intermezzo di una bruschetta arriva la tagliata con sopra un letto di carciofi tagliati a dischetti.
La carne è gustosa e in buona quantità, purtroppo i carciofi sono il punto debole in quanto piuttosto duri. Complessivamente non oltre la sufficienza.
Prendiamo un dolce. Crostata per il collega, per me una torta di pastafrolla e pere con cioccolato fuso. Qui il voto è decisamente superiore.
Chiudiamo con due caffè.
Il conto è complessivamente di 52,00 €. Alzo di un punto il voto complessivo per merito delle tagliatelle al ragù di filetto gustate la volta precedente.