Non è la prima volta che vado in questo posticino,...

Recensione di del 03/05/2007

Osteria Antico Borgo

Non è la prima volta che vado in questo posticino, abbastanza appartato dalla città, ma vicino a tanti posti (è una stradina parallela alla Via Emilia di San Giuliano ma non la si vede nè sente) è in mezzo alle campagne, dove c'è stata la Battaglia dei Giganti tra Francesi e Svizzeri.
I locali, appena ritinti con colori sgargiantissimi e molto caldi danno il benvenuto insieme agli Osti Fabio e Olivia veramente di "casa" e ospitali (seguono loro personalmente sia la cucina che la sala). Il cuochino Stefano è veramente bravo. Apro con antipasti misti della casa bruschette, nervetti, assiette di salumi vari (lardo di colonnata, culaccia di Piacenza, coppa e salame veramente nostrano), frittatine e verdurine varie. Poi ho scelto ravioli (bis di ravioli all'ortica e ravioli speck e radicchio).
Poi ho voluto un entrecote alla brace (spectaculo) poi, anche se non ci stava più ho voluto il tortino di cioccolato. Credo di aver messo su almeno tre chili, ma domani vado in bicicletta e (spero) di smaltire.
Il tutto veramente buono. Ritornerò e prenderò solo la casoeula per la quale vado matta (è meglio prenotarla). Ciao.