Ho provato questo ristorante incuriosito dai giudi...

Recensione di del 17/04/2006

Osteria Antico Borgo

35 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Ho provato questo ristorante incuriosito dai giudizi degli altri mangioni e soprattutto per il fatto che a Pasquetta risultava uno dei pochi, forse l’unico, aperto in zona.
Pur essendo sperduto nella campagna ci sono molte indicazioni che già dalla via Emilia ti conducono a questo locale di aspetto rustico ma elegante allo stesso tempo; parcheggio scarso.

All’ingresso c’è la sala con il bancone bar e il camino dove cuoce in bella vista la carne alla griglia, a seguire le altre sale.

La scelta dei piatti non è vastissima, di antipasto c’è praticamente solo il “misto della casa” composto di diverse portate varie. Nel nostro caso si trattava di insalata di finocchi e nervetti, frittatina accompagnata da patate prezzemolate, prosciutto e salame nostrano.
Tutto molto buono ma 12 euro mi sembrano decisamente troppi per quello che ci hanno portato.

La scelta dei primi si compone di quattro o cinque divesi tipi di ravioli, trofie al pesto e poco altro.
Abbiamo assaggiato i ravioli formaggio e tartufo, così così; gnocchettini con fave e mascarpone, buoni; ravioli di zucca,molto buoni; e ravioli di radicchio e speck, ottimi.
Tutti i primi costano 8,50 euro.

I secondi, essenzialmente di carne, si compongono di carne alla griglia: fiorentina, agnello, tagliate e filetti. Noi abbiamo preso tagliata ai porcini, tagliata ai carciofi e costine di agnello. Buoni ma non eccezionali; il prezzo è di circa 15 euro l’uno.

Dimenticavo i vini, la carta non è vastissima e comprende numerosi bianchi; strano per un locale dove si mangia quasi esclusivamente carne.
Comunque abbiamo trovato un Teroldego Rotaliano di ottimo gusto a 13 euro la bottiglia.

Il conto: per due antipasti, cinque primi, cinque secondi, un contorno e tre caffè più una bottiglia di vino e due di acqua abbiamo speso 174 euro.
Complessivamente il locale mi sembra curato, buona la cucina ma forse certi piatti un po’ cari (per es. gli antipasti). Comunque da riprovare.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.