Prezzo per persona bevande incluse: 25 €
Recensione
Il locale è arredato in stile, i tavoli non sono ammassati fra loro, ma ben distanziati. Al centro è lasciato uno spazio ampio per la danzatrice di danza del ventre, molto brava, che si esibisce nei fine settimana, fra una portata e l'altra.
Abbiamo preso il vino, cosa che, genericamente nei ristoranti etnici non faccio mai, ma ci hanno proposto un vino del marocco ed ero curiosa.
Non male, diverso, ma non male.
Come antipasto conviene prendere il loro misto aladino, sono ciotole di varie verdure e riso con al centro, per chi la desisdera una salsa piccante. C'erano lenticchie, riso con pinoli, melanzane, bietola, carote, e dei pani caldi per accompagnare il tutto.
Come secondi ci sono vari cuscus (per quanto il piatto non sia gigantesco il cuscus tende a murare... io non sono una grande amante del cuscus canonico, è un piatto povero, quindi non aspettatevelo molto condito).
Poi ci sono vari kebab di carne, e un piatto, la grigliata aladino, buono, in cui c'è un assaggio di ognuno di essi. Oppure potete prendere il Tajin del giorno, di pollo o di agnello o anche manzo, sono dei piccoli stufati, mediamente non sono piccanti e nemmeno troppo speziati, comunque il menù è fatto molto bene, i piatti sono spiegati e dove c'è il piccante è segnalato.
Portano anche vari contorni, una sorta di cavolo, e una sorta di peperonata molto zenzerata. Non abbiamo provato i dolci, ma il tè alla menta zuccherato finale è un must ed è buonissimo, fa sì che ci si possa alzare da tavola non più appesantiti.
La nota negativa è data dai lumini sui tavoli. Pare un tocco di atmosfera ma a fine serata l'aria risulta impregnata di questo denso fumo petrolifero e scende una cappa da mancanza d'ossigeno. L'effetto tenda della sala che rimanda ai tendaggi orientali peggiora ulteriormente la situazione.
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.