Il ristorante si trova all’interno di questo casci...

Recensione di del 02/06/2011

Relais - Romantik Hotel Furno

Il ristorante si trova all’interno di questo cascinale ristrutturato perfettamente, con un bellissimo giardino, laghetto, luogo ideale per organizzare matrimoni. Vi sono varie sale adibite a cerimonie, mentre il ristorante si limita a due salette elegantemente arredate ed a un piccolo patio all’aperto.
Il servizio è di alta qualità con camerieri molto gentili e premurosi. Avendo la possibilità di sfruttare un pacchetto regalo, avevamo a disposizione un menu fisso di quattro portate, che però è stato possibile variare tranquillamente, per mia moglie vegetariana.
Ho potuto assaggiare come antipasto una tartare di fassona, servita con dei finocchi crudi e scaglie di parmigiano, buona, anche perché ad essere sincero la carne cruda è una delle mie passioni. La mia cena è proseguita con degli gnocchi fatti in casa di patate e barbabietole, molto delicati e morbidi, serviti con un sugo al pomodoro fresco e tocchetti di mozzarella fresca, buoni ma abbastanza anonimi. Di secondo mi è stato servito un controfiletto in salsa con patate arrosto, buono, forse la carne troppo cotta e la salsina dell’arrosto, un po’ troppo pannosa. Infine come dolce mi è stato offerta una torta di mele calse, accompagnata da panna e gelato alla stracciatella, discreta, troppo dolce per i miei gusti. Il pasto è stato accompagnato da un ottimo calice di dolcetto d’Alba. In merito ai prezzi ho dato una rapida occhiata al menu alla carta e antipasti e primi sono sui 15 euro, i secondi tra i 20/25 euro. Ottima location e servizio, leggermente inferiore la qualità del cibo, porzioni abbondanti.