Ci sono stata con il mio ragazzo per cena, senza p...

Recensione di del 05/05/2006

Sottosopra

Ci sono stata con il mio ragazzo per cena, senza prenotazione.
Siamo arrivati poco prima delle 22 e siamo stati fatti accomodare subito. Il ristorante era piuttosto pieno, sia al piano inferiore (che fa da pizzeria), sia a quello superiore (cucina bavarese e birreria).
Poiché lo avevamo già testato come pizzeria abbiamo deciso di lanciarci sul bavarese.

Abbiamo ordinato un tagliere di formaggi e salumi tipici, due bretzel, una porzione di canederli e un hamburger con patatine fritte. da bere, una birra media e una piccola.
Il tagliere misto è risultato davvero abbondante: c'era del brie (ma è bavarese?), un tipo di formaggio stagionato e due a pasta più morbida (due pezzi per ciascuna qualità); per quanto riguarda i salumi, ce ne era uno affettato finemente (una dozzina di fette), più un altro tagliato a tocchetti.
Abbiamo accompagnato il tutto con il bretzel, il tipico pane intrecciato, servito caldissimo.

I canederli mi hanno sorpresa: li avevo assaggiati al kaputziner, dove mi ero vista servire delle "palle" di color bianco fatte di formaggio e burro; qui, invece, hanno aggiunto al formaggio e al burro pancetta tritata e verdure, davvero buone! Sono stati serviti in una pentola di terracotta con del burro fuso.
L’hamburger ordinato dalla mia dolce metà era di discreta grandezza, ben cotto fuori e rosato dentro, davvero tenero. discrete le patatine.
La birra ordinata si è rivelata eccezionale. In questo locale, specializzato nelle birre non pastorizzate, le bionde sono davvero il massimo! Il tipo da noi scelto (non ricordo il nome) ha un retrogusto fruttato che la rende piacevolissima anche per una non appassionata come me.

Il conto nel dettaglio: tagliere misto 7 euro, canederli 4,5 euro, hamburger con contorno 8 euro, ciascun bretzel 1,30 euro, birra media 8 euro, birra piccola 5 euro.
Il coperto in questo ristorante non è contemplato (evvai!). Il pane eventualmente desiderato è da ordinare a parte (0,80 euro al cestino).