Prezzo per persona bevande incluse: 16 €
Recensione
Sono stata in questa pizzeria un giovedì sera, dopo averla testata come birreria diverse volte e averla apprezzata per le offerte particolari di birra e l'ottima qualità globale.
Il locale è composto da due piani: in quello inferiore si mangia la pizza, in quello superiore si propone cucina bavarese. Il locale di sopra è ricco di arredi in legno, molto caratteristico. La parte inferiore è molto più anonima, con tavolini e sedie di ferro.
Io e il mio ragazzo vorremmo fare un mix pizza-bavaria, ma non ce lo permettono. Optiamo per la pizzeria.
Veniamo fatti accomodare nella parte esterna, ben riscaldata da un "fungo". La posizione è un po' infelice perchè siamo vicinissimi a un'altra coppia e di fronte all'ingresso (quindi, ci siamo presi un pò di folate).
Letti i menu, ordiniamo una pizza con brie, spinaci e grana e una con salsiccia e insalata rossa; una minerale piccola e una birra media chiara.
Per uno sbaglio del cameriere, ci viene servita prima la pizza con gli spinaci e solo dopo alcuni minuti l'altra: abbiamo apprezzato le scuse e non ce la siamo presa affatto, anche perchè abbiamo l'abitudine di fare "metà e metà".
Il condimento di entrambe era buono, ma la pasta della pizza insoddisfacente: sottilissima ed eccessivamente croccante; pareva una focaccia.
Ottima la birra.
Infine, ordiniamo un tiramisù della casa e una porzione di profiterole. Quest'ultimo è stato servito in una porzione scarsa (solo due palle, di solito sono tre) e, a mio giudizio, non era eccelso: poco ripieno e scarso gusto della copertura. Il tiramisù era buono.
Il conto: pizza con spinaci, brie e grana (7 euro); pizza con salsiccia e insalata rossa (7,5 euro); birra media chiara (5 euro); mezza acqua minerale (1 euro); un tiramisù (3,5 euro); un profiterole (3,5 euro); due caffè (2 euro in totale); due coperti (2,40 in totale). Totale: 31,90 in due.
Certo il conto è abbastanza basso (per i prezzi di Milano), ma come ha sentenziato il mio accompagnatore: "posso spendere 7 euro e 50 per una pizza come si deve, non per una focaccia!".
Altre recensioni per "Sottosopra"

Pranzo con i colleghi: apprezzo il locale perchè ampio, pulito e il servizio è r...

Il ristorante si divide su due livelli: al piano terra pizzeria e al piano super...

Pizza buonissima, forse la migliore tra tutte quelle di San Donato per gli amant...

Il locale si presta molto bene alla pausa pranzo, infatti con i colleghi mi reco...

Per festeggiare il compleanno di un collega, decidiamo di uscire a pranzo e di m...

Da premettere che non avevamo prenotato.
Giunti alle ore 20 di sabato, abbi...

Giovedì a pranzo, non avendo voglia della solita mensa propongo ai colleghi di a...

Ci sono stata con il mio ragazzo per cena, senza prenotazione.
Siamo arriva...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.