Sono stata in questa pizzeria un giovedì sera, dop...

Recensione di del 21/10/2005

Sottosopra

Sono stata in questa pizzeria un giovedì sera, dopo averla testata come birreria diverse volte e averla apprezzata per le offerte particolari di birra e l'ottima qualità globale.

Il locale è composto da due piani: in quello inferiore si mangia la pizza, in quello superiore si propone cucina bavarese. Il locale di sopra è ricco di arredi in legno, molto caratteristico. La parte inferiore è molto più anonima, con tavolini e sedie di ferro.

Io e il mio ragazzo vorremmo fare un mix pizza-bavaria, ma non ce lo permettono. Optiamo per la pizzeria.
Veniamo fatti accomodare nella parte esterna, ben riscaldata da un "fungo". La posizione è un po' infelice perchè siamo vicinissimi a un'altra coppia e di fronte all'ingresso (quindi, ci siamo presi un pò di folate).

Letti i menu, ordiniamo una pizza con brie, spinaci e grana e una con salsiccia e insalata rossa; una minerale piccola e una birra media chiara.
Per uno sbaglio del cameriere, ci viene servita prima la pizza con gli spinaci e solo dopo alcuni minuti l'altra: abbiamo apprezzato le scuse e non ce la siamo presa affatto, anche perchè abbiamo l'abitudine di fare "metà e metà".
Il condimento di entrambe era buono, ma la pasta della pizza insoddisfacente: sottilissima ed eccessivamente croccante; pareva una focaccia.
Ottima la birra.

Infine, ordiniamo un tiramisù della casa e una porzione di profiterole. Quest'ultimo è stato servito in una porzione scarsa (solo due palle, di solito sono tre) e, a mio giudizio, non era eccelso: poco ripieno e scarso gusto della copertura. Il tiramisù era buono.

Il conto: pizza con spinaci, brie e grana (7 euro); pizza con salsiccia e insalata rossa (7,5 euro); birra media chiara (5 euro); mezza acqua minerale (1 euro); un tiramisù (3,5 euro); un profiterole (3,5 euro); due caffè (2 euro in totale); due coperti (2,40 in totale). Totale: 31,90 in due.
Certo il conto è abbastanza basso (per i prezzi di Milano), ma come ha sentenziato il mio accompagnatore: "posso spendere 7 euro e 50 per una pizza come si deve, non per una focaccia!".