Sempre alla ricerca di novità abbiamo voluto prova...

Recensione di del 12/03/2008

Melrose

Sempre alla ricerca di novità abbiamo voluto provare questo ristorante giapponese aperto da pochi giorni.
L'ambiente e bello (sicuramente da 8) con un bel design, ma i tavolini sono molto piccoli e con uno spazio minimo fra uno e l'altro; il servizio è gentile e premuroso; la freschezza del pesce sicuramente alta.
Se avete voglia di divertirvi e magari di imparare a preparare i vari piatti che vi vengono portati fatevi dare uno dei tavolini vicini alla bella e molto pulita cucina a vista che vi si presenta in fondo al locale.
L'unico appunto è la varietà del tipo di pesce che sicuramente può col tempo essere migliorata.
Noi abbiamo preso.
Un usuzukuri: carpaccio di pesce con salsa ponzo. Maguro di tonno.
Un tataki: tartare con salsa melmose. Maguro di tonno.
Un kaisen salad: insalata di pesce.
Un yakiudon ebi: spaghetti di riso saltati con gamberi e verdure.
Un teriyaki mix: anatra e pollo in salsa teriyaki.)
Un sushi-Ssshimi special.

Dolci (squisiti): un tortino di cioccolato e rum, un tortino di cioccolato con wasabi, una ricotta con caramello e cioccolato.
Meditata selezione di vini (anche a calice).
Musica in sottofondo. Porzioni molto abbondanti. Insalate molto buone.
Birra: due bottiglie (una grande e una piccola di Kirin-Ichiban).
Un prosecco di Conegliano San Giuseppe. Mezza bottiglia di acqua minerale.

Grappe: una di riso e patate, una di riso barricata, una grappa particolare importata direttamente dal Giappone, due bottigliette di Sakè (una piccola e una grande).
Totale: € 183.

Roberto Guidini