Terminata una riunione di lavoro vengo accompagnat...

Recensione di del 14/03/2006

Il Camino

25 € Prezzo
6 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Terminata una riunione di lavoro vengo accompagnata in questo ristorante situato nel centro di San Donato; il parcheggio è facile da trovare.
All'esterno il locale si presenta piuttosto anonimo, un paio di vetrine lungo la strada e un insegna gialla indica l'ingresso.

Entriamo, siamo in tre, non abbiamo prenotato ma c'è posto. Il ristorante è piuttosto piccolo, due salette divise, tavoli piccoli per un totale di circa 40/50 coperti: l'arredamento è ormai passato di moda, tovaglie rosa, un bancone bar subito all'ingresso e in fondo alla prima sala "troneggia" il forno per le pizze e si vede parte della cucina.
Il proprietario con molta parlantina ci fà accomodare e ci elenca i piatti del giorno: la scelta è ampia, molte portate sono a base di pesce.

Optiamo per un antipasto di prosciutto toscano al coltello per due, porzione scarsa ma ottima la qualità del prosciutto.
Un commensale decide per la pizza che trova buona e ben cotta, mentre vengono ordinati un primo e un piatto unico: gnocchi zafferano e speck e risotto con osso buco.
I gnocchi sono gustosi e saporiti, la porzione è abbondante, mentre il riso è poco mantecato e la carne non ha sapore.
Tre caffè, acqua naturale una birra.
Tutto il servizio è stato molto rapido e veloce: il locale è ideale pre le pause pranzo, non per cene con amici o romantiche.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.