Consigliato da amici ed esperti, il giorno prima d...

Recensione di del 15/09/2011

Helm - Hotel

Consigliato da amici ed esperti, il giorno prima di partire ci siamo recati presso questo ristorante.
Il ristorante si trova sulla strada che porta in Austria, a pochi chilometri dal confine, non troviamo difficoltà a trovare posto nell'ampio parcheggio situato dall'altro lato della strada.
Arriviamo alle 13:50, ossia dieci minuti prima della chiusura e l'accoglienza non è delle migliori, mentre il locale è degno di nota, sembra una piccola malga in legno arredata con cura in puro stile tirolese di qualità.
Veniamo fatti accomodare nella saletta sottostante, anche questa molto bella e curata ma un po' buia, ideale per cenette romantiche a lume di candela.

Con mio grande dispiacere apprendo che la polenta è finita, pertanto mi oriento verso una gulash di manzo con canederli; la mia compagna ordina zuppa di gulash e una porzione di würstel e patatine per i bimbi.
Dopo una normale attesa arriva quanto da noi richiesto.
Il gulash è davvero ottimo, così come i canederli che però, a mio parere, stanno meglio in brodo.
Anche la zuppa di gulash è molto buona, si capisce che la cucina è particolarmente curata.
Würstel e patate buone, come sempre in questi luoghi.
Proviamo ad ordinare altro ma la chiusura della cucina alle 14:00 è tassativa.

Notiamo dal menu che per la cena c'è una maggiore scelta di pietanze ma è necessaria la prenotazione.
Anche in questo caso, dopo un impatto un po' freddino, i camerieri si sciolgono e diventano molto cordiali con noi e simpatici con i bimbi.
Da bere acqua, birra piccola e due caffè.