Dopo averne sentito parlare, ero nella zona di Var...

Recensione di del 08/06/2011

Beccofino

Dopo averne sentito parlare, ero nella zona di Varese con degli ospiti ed abbimo deciso di fermarci in questo ristorante per poter parlare tranquillamente di lavoro.
Nel locale molto bello, pulito ed ordinato, ci ha accolto un signore molto simpatico e "sveglio" e ci ha fatto accomodare in una saletta appartata, ad un grande tavolo rotondo. Tavola ben apparecchiata con porcellane bianche logate con il nome del ristorante.

Senza aprire il menu ci ha consigliato un antipasto di carne-pesce ed un risotto con punte di asparagi, fiori di zucca e gamberetti e, avvisandoci che ci sarebbero voluti almeno 25 minuti per la preparazione del risotto, è immediatamente partito con un'entrée molto buona: salsa rosa, gamberetto e verdure crude.
Come antipasto del culatello stagionato per 24 mesi e del pesce crudo in varie ciotoline.
Il risotto è arrivato dopo una mezz'oretta abbondante ma era veramente buono e presentato in modo perfetto.
Come dolce, i due commensali hanno preso delle fragole spadellate con il Grand Marnier e gelato al fior di latte, io un caffè.

Al momento di pagare il proprietario-gestore ha scambiato con noi quattro parole. Con due bottiglie di acqua ed una bottoglia di vino abbiamo speso una cifra tutto sommato normale.
Soddisfatti sia del locale che della cucina e del servizio, se avrò occasione di ritornare nella zona di Varese sicuramente ci rientrerò per assaggiare altri piatti.