Il ristorante–pizzeria si trova sul lungolago di S...

Recensione di del 21/07/2008

Al Molo

Il ristorante–pizzeria si trova sul lungolago di Salò, sul quale si affaccia con un’ampia terrazza con tavoli e sedie di plastica, forse un po’ troppo dozzinali, ma comunque siamo in un locale prettamente turistico, dove forse questo tipo di dettagli vengono curati un po’ poco.
Ampi teloni bianchi riparano i tavoli dal sole e ai lati ci sono piccole aiuole con alcune piante.
Le tovaglie sono in stoffa rosa, mentre il tovagliolo è di carta e viene posto sul tavolo in un sacchettino di carta che contiene anche le posate.
Ordiniamo due pizze: per me ai wurstel, mentre il mio ragazzo ne ordina una al prosciutto cotto. Pizze ben cotte, dalla crosta croccante e dalle giuste dosi dei condimenti. Quando ci vengono servite le pizze, la cameriera ci porta anche una bottiglia di olio piccante nel caso volessimo insaporirle ulteriormente. La dimensione è più che soddisfacente, tuttavia il mio ragazzo ha ancora un po’ di fame e ordina una insalata mista con insalata verde, radicchio, pomodori, cetrioli e carote. In questo caso i vari condimenti sono già sul tavolo. La porzione dell’insalata è adeguata e le verdure sono fresche.
Il servizio è efficientissimo, forse troppo! I camerieri sono veramente veloci sia nel preparare i tavoli, ma sono anche fin troppo zelanti nel sparecchiarli non appena si è terminato di mangiare. In alcuni momenti si ha l’impressione che la cosa più importante sia liberare in fretta i tavoli per poter accogliere nuovi clienti. Il locale è sicuramente adatto ad un pranzo/cena veloci, senza pretese, mangiando cibi ben preparati e spendendo un prezzo onesto.