Non è la prima volta che pranziamo o ceniamo in qu...

Recensione di del 21/07/2007

Al Molo

Non è la prima volta che pranziamo o ceniamo in questo locale situato proprio sul lungolago pedonale di Salò ed ora è giunto il momento di farne una recensione.
Come dicevo, la posizione è ottima, proprio di fronte al bel golfo di Salò.

Il ristorante è prettamente turistico, infatti la zona interna non è molto ampia e nella bella stagione non è nemmeno attrezzata per accogliere gli ospiti, che vengono fatti accomodare nell’ampia terrazza all’aperto.
La terrazza è riparata dal sole da teloni bianchi e lungo i lati qualche piccola pianta e qualche fiore rendono l’ambiente più accogliente.
Tavoli apparecchiati in modo semplice, ma decoroso, con tovaglie di stoffa e posate presentate in un sacchetto di carta decorato, insieme al tovagliolo di carta.

Oggi ho voglia di pizza e decido di ordinare una pizza Benaco con pomodoro, mozzarella, scamorza e pancetta. La pasta è sottile e croccante, condimento generoso. La pizza risulta molto saporita e l’abbinamento scamorza – pancetta risulta appetitoso.

Il mio ragazzo sceglie linguine al salmone: cottura perfetta, il salmone non è niente di particolare, completa il tutto una spolverate di prezzemolo. Nel complesso il piatto risulta gradevole.
Da bere due birre medie chiare.

Servizio curato da personale quasi tutto straniero, che parla bene l’italiano, gentile ed efficiente.

Siamo stati accolti da un cameriere molto cortese, che ci ha chiesto se volevamo accomodarci in un tavolo al sole o all’ombra. In alcuni passaggi però il servizio è stato un po’ troppo frettoloso.

Ristorante con un buon potenziale, data anche la location, sicuramente alcune cose potrebbero essere migliorate: eliminare le sedie di plastica tipo da giardino e curare maggiormente il coperto.