Una cena che ha il suo perchè

Recensione di del 21/06/2014

Agriturismo Fraschini

25 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Cena rilassante in un agriturismo che, al di là del cibo genuino, apprezziamo particolarmente nella stagione estiva per il panorama e l'aria sopraffina.

Da bere. Bottiglia di vino rosso di produzione Fraschini e acqua minerale.

Cominciamo con un antipasto all'italiana con insalata russa, affettati misti, bagnetto verde , verdure grigliate sott'olio. Tutto buono, nella norma, ma genuino con l'indiscutibile eccellenza del bagnetto verde, una salsa verde alla Fraschini maniera, con una nota piccantina strepitosa che induce in tentazione e che spalmiamo generosamente sulle fette di miccone.

Come primo: pisarei e fasò con borlotti per Socrate, ottimi, in assoluto tra i migliori del circondario.

Gnocchi di patate al sugo che deliberatamente ho chiesto al pomodoro, per me. Impasto degli gnocchetti un pò scivoloso, forse dovuto alla qualità della patata non troppo farinosa, come invece sarebbe opportuno. Sugo leggermente acidulo.

Passiamo ai secondi, tutti normali, anche un pò banali, se vogliamo, ma caratterizzati dalla genuinità delle carni.

Faraona con patate per me, cucinata come tradizione comanda, e arrosto con patate per il consorte. Entrambe le preparazioni sono buone senza entusiasmare, nota positiva la carne soda della faraona e la tenerezza dell'arrosto di Socrate.

Come dessert, un gelato alla crema con pesche noci . Niente di che.

Servizio gentile sì, ma rustico, come si conviene ad un agriturismo in cui l'attività agricola e di allevamento prevalgono su quella ristorativa. Apparecchiatura completa con piatti bianchi con logo della casa. Terminiamo con due caffè.

Il conto: 25 a testa, onesto e corretto.

Fantasia ed azzardi culinari albergano altrove, perchè l'Agriturismo Fraschini propone un'onesta cucina tradizionale di impronta casalinga, che però non dà problemi digestivi. Genuinità assicurata.

Consigliato per il paesaggio e la natura circostante. Usciamo comunque soddisfatti e sereni con le lucciole che illuminano la strada lungo il crinale da cui si ammirano le luci della pianura oltrepavese da un lato e di quella piacentina dall'altro. Ha il suo perchè, soprattutto in estate per il panorama, in inverno per pranzi robusti .

Gabriela santippe28 Giunzioni

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.