Ero gia stato al Boccapane più di dieci anni or so...

Recensione di del 03/06/2012

Agriturismo Boccapane

Ero gia stato al Boccapane più di dieci anni or sono e ricordo di averne tratto un giudizio positivo anche allora, perciò memore di quella volta decido con altre dieci persone di prenotare per pranzo.
L'agriturismo è decisamente migliorato negli interni, molto rustici e ben curati, e negli esterni, con grandi spazi verdi pensati per i bambini e per i più grandi: giochi, campo da pallavolo, ping pong e zona adibita agli animali, insomma il luogo è decisamente incantevole e rilassante.

Per quanto riguarda il menu, prevedeva degli antipasti a base di salumi molto buoni, tortine salate, verdure fritte, formaggini conditi con dell'olio, insalata russa, il tutto accompagnato con del pane fatto in casa veramente delizioso.
I primi.
Un risotto con le zucchine e dei ravioli con delle verdure che ora non ricordo, molto buoni tutti e due. Le porzioni devo dire che sono state generose e con il senno di poi quel buon risotto non l'avrei mandato indietro....già, essendo vegetariano ed avendolo anche "invano" segnalato, sono rimasto spiazzato con i secondi, tutti e due a base di carne, per cui mi sono accontentato delle patate al forno e dell'insalata, ma va bene così, volevo tenermi un po' di spazio nel mio stomaco per il dolce e credo forse di aver fatto bene.
Quest'ultimo era un'ottima torta dal nome impronunciabile o quasi, tarte Tatin, fatta con le mele e che si può vedere sul sito. Mi è piaciuta anche se devo un attimino recriminare sulla mancanza di alternative a questo dolce....o questo o questo.
Abbiamo preso un caffè, arrivato con un po' di ritardo che i più non hanno gradito ed inoltre abbiamo sorseggiato con acqua e credo (io non bevo vino) due o tre bottiglie di vino del luogo molto pregiato.

Come detto, eravamo in undici ed abbiamo speso 29 euro a testa, un prezzo decisamente onesto per il menu servito. Dulcis in fundo, mi sento solo di sottolineare un paio di cose a mio avviso degne di nota: la mancanza di una carta con la descrizione delle portate (difatti queste ci venivano indicate al momento) e le poche indicazioni per arrivare sul luogo. Per il resto,tutto ok.
A presto

Fabio