Cucina milanese al Burlagiò

Recensione di del 06/11/2013

Trattoria Burlagiò

35 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Serata con amici, siamo in sei più una bimba di tre anni. Abbiamo voglia di un posto carino, informale dove si possa ridere e scherzare mangiando bene. La scelta ricade sul Burlagiò che è da sempre una certezza nel panorama della ristorazione di Milano, zona sud.
L'ambiente è spartano, ma allo stesso tempo caldo e accogliente.

Il menu come sempre è molto ricco e allettante, ma la mia scelta ricade sulle "Uova al tegamino con taleggio gratinato e tartufo nero" come antipasto e sulla "Punta di vitello al forno con sformato di patate, funghi porcini e pancetta" come secondo.
Le uova sono state deliziose: due uova al tegamino servite con una generosa grattata di tartufo nero. Il taleggio gratinato era tra i due tuorli e si sposava alla grande con il gusto dell'uovo e del tartufo senza coprire i due sapori.
La punta di vitello buona, ma non mi esalta mentre invece il tortino di patate era squisito.
La mia compagna invece sceglie il "ganassino di vitello al forno" con patate al forno. Lo assaggio e devo dire che è molto buono: la carne si scioglie in bocca.
Abbiamo accompagnato la nostra cena con due bottiglie di Ripasso Oro di Masi, una certezza nel suo ottimo rapporto qualità/prezzo.
Una serata piacevole, passata tra amici e piatti della tradizione lombarda cucinati alla perfezione.
Bravi.

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.