La trattoria è difficile da trovare perché non vi ...

Recensione di del 17/10/2011

Trattoria Burlagiò

35 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

La trattoria è difficile da trovare perché non vi sono insegne molto appariscenti. Tuttavia si affaccia sulla strada per Pavia e, quindi, se si presta attenzione, la si trova. La scelta del locale è stata motivata dal fatto che io e mia moglie eravamo appena stati alla Clinica Humanitas di Rozzano.
L'ambiente si divide in due accoglienti sale, con soffitto in legno, un po' retrò, arredate con gusto. Entrando si ha subito la sensazione di trovarci di fronte ad un ristorante "milanese", dai sapori di una volta, come lo lascia intendere l'insegna all'esterno: Burlagiò, cucina de Milan. Le semplici tovaglie bianco-rosse a quadri confermano l'ambiente familiare del locale che si presta a cene di lavoro, fra amici e persino romantiche.
Il servizio è semplice e cortese, offerto da due camerieri che si muovono con celerità fra una trentina di tavoli.
Piatti. Non abbiamo preso antipasti ma un primo e secondo: due risotti alla zafferano, una cotoletta alla milanese e una trippa alla milanese. E' stata una piacevole sorpresa. Il risotto era ottimo e abbondante cotto al tempo giusto. La cotoletta, come di rigore, non era stata battuta ed era stata ben ripulita dal grasso circostante. La trippa, nota come "busecca" (il piatto consumato nella notte di Natale dai contadini) era eccellente.
Per finire, mia moglie ha preso un sorbetto al mandarino, delicato ma niente di trascendentale.
Ho bevuto mezzo bianco perché ho trovato la Lugana di Cà dei Frati che, a mio avviso, è veramente un gran vino.
A testa abbiamo pagato 35 euro, forse un po' eccessivo per il locale.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.