Volevamo mangiare una pizza senza fare troppi chil...

Recensione di del 28/04/2008

All'Astice

Volevamo mangiare una pizza senza fare troppi chilometri da casa e siamo passati davanti a questa pizzeria/ristorante.
Sapevamo che da poco aveva cambiato gestione e ci siam detti: "ma si dai, proviamo!"

Il locale è piccolino, una trentina di coperti in tutto, all'ingresso c'è il forno per le pizze e la saletta al fianco è dedicata ai commensali.

Ci viene portato il menu da una signora simpatica che pochi minuti dopo si avvicina per prendere l'ordinazione.

Volevamo la pizza, ma ci siamo fatti traviare dai buonissimi prezzi dei primi piatti e così abbiamo ordinato due piatti di spaghetti allo scoglio e una bottiglia di un buonissimo Pinot Nero vinificato bianco.

Buoni gli spaghetti, cotti bene e ben conditi.
Non c'era tantissimo pesce, ma per una spaghettata veloce andavamo più che bene.
Buonissimo il vino, servito in ghiaccio e alla temperatura perfette.

Successivamente abbiamo chiesto una fetta di torta chantilly, ma la signora ce ne ha portate due, dicendoci che una era offerta dalla casa.
Una mezza minerale e un limoncello per chiudere la cena.

Prezzo ottimo: 32 €uro in 2 vino, dolce e lemoncello compresi.

Ho dato un'occhiata alla lista delle pizze e con enorme sorpresa, dopo parecchi anni, ho rivisto la Pizza Margherita a 3,50 €uro. Ormai ero abituato a vederla a 6/7 €uro e questo mi invoglia a tornarci ad assaggiarla anche perchè le persone ai tavoli vicino, che avevano ordinato la pizza, sembravano molto soddisfatti.

Merita una visitina in una serata senza pretese.

ciao!