Era un po' di tempo che si parlava di andare a cen...

Recensione di del 11/07/2010

Sirtaki - Taverna Greca

Era un po' di tempo che si parlava di andare a cenare in questo ristorante con amici, alla fine ci siamo andati solo io e la mia ragazza. Menu tipico greco senza primi piatti come li intendiamo noi, sapevamo a cosa andavamo in contro, nel bene non fraintendetemi.
Antipasti.
Io ho optato per il tris di salsine, quella con le uova di merluzzo non è stata di mio particolare gradimento, un gusto troppo forte, le altre due soprattutto quella con le melanzane squisite; per Germana invece salsa con le melanzane e quella foglia di vite con il riso come ripieno (scusate ricordarmi i nomi non è proprio il mio forte), tutto buono secondo il suo parere. Il tutto accompagnato da pita appena sfornate.
Secondi.
Non sapevo veramente cosa scegliere tra le proposte di carne e pesce, alla fine ho scelto uno spiedone di pesce con gamberoni, calamari, scampi, ecc. molto buono servito con contorno di patata al cartoccio e foglie d'insalata; Germana ha gustato una moussaka, una "parmigiana" di melanzane con ragù su un letto di patate, deliziosa pure questa.
Dolci: solo per me una baklava dolcissima come è giusto che sia, divina!
Ci torneremo sicuramente visto l'ottima qualità sia del cibo che del servizio e l'atmosfera ellenica che si respira