Dopo circa cinque chilometri dal paese di Rottofre...

Recensione di del 28/07/2007

La Colonna

Dopo circa cinque chilometri dal paese di Rottofreno alla frazione S. Nicolò si trova subito dopo il primo semaforo sulla destra questo ristorante di cui avevo già da tempo sentito parlare.
Così sabato sera ho deciso insieme alla mia metà di provarlo.

L'ingresso sembra proprio quello di una trattoria di una volta, ma appena dentro ci si accorge di essere in un posto completamente diverso.
Due sono le salette. Tavoli rotondi, grossi e ben distanziati l'uno dall'altro.
Tetto in travi di legno e pavimento in cotto.
Il personale è molto veloce e cordiale. ci fanno accomodare al nostro tavolo e subito ci portano il menu suddiviso tra pesce e terra.

Come antipasto decido, anche su suggerimento del titolare, che girando tra i tavoli, oltre a dare il benvenuto, si appresta a dare anche qualche consiglio, per un piatto misto di crudo di pesce. Molto giapponese come impronta. Tonno, salmone in diverse consistenze e a disposizione una salsa di soia e del wasabi a piacimento.
La mia compagna invece ha optato per un'insalata di polipo con patate e fagiolini.

Per i primi sono stato colpito da una pasta con melanzane, pomodoro e ricotta salata. Superbo, semplice, di una freschezza immensa.
La mia ragazza invece ha optato per spaghetti con lo scoglio. Ottimi.

Per i secondi non ci sta proprio più niente. peccato perché vedendo girare i piatti dei secondi tra i tavoli mi è dispiaciuto molto. Sarà per la prossima volta.
Acqua gassata, una bottiglia di Prosecco Bisol, caffè e un digestivo e conto sui 55 euro.
Esperienza decisamente positiva. Persone efficientissime e cordiali. Pulizia notevole. Ci tornerò sicuramente.