Sabato sera, presi da una irrefrenabile voglia di ...

Recensione di del 30/06/2012

Scoglietto

Sabato sera, presi da una irrefrenabile voglia di fritto di paranza, decidiamo di ridurre lo stress della scelta del ristorante e prenotiamo al bagno dove abbiamo l'ombrellone. A pranzo il ristorante del bagno offre la possibilità di scelta tra servizio al tavolo apparecchiato oppure un servizio più spartano, stile take away. Non ho ancora avuto il piacere di assaggiarle, ma prima o poi proverò una delle stupende schiacciate al prosciutto crudo che si vedono in mano a molti avventori.

Il servizio serale sale di tono, tutta la tettoia è apparecchiata con tovaglie blu e bianche, doppi bicchieri e posate. All'ingresso si deve attendere qualche secondo per essere accompagnati al tavolo. I tavoli sono disposti in modo da offrire la vista del mare ad ognuno.
Appena ci siamo accomodati abbiamo avuto la possibilità di ordinare l'acqua e ci sono stati lasciati i menu. Avendo già deciso in partenza, ci siamo orientati per un antipasto di mare cotto da dividere, due fritti di paranza ed una pizza margherita per nostro figlio.
I due antipasti, sono arrivati già divisi, cosa che ha reso tutto molto più comodo, ci ha evitato il passaggio delle pietanze ed evitato discussioni. L'antipasto era composto da una ciotolina con una zuppetta di cozze, baccalà mantecato, una specie di panzanella calda, qualche gamberetto, uno spicchio di tortina salata ed altro che adesso non ricordo, tutto molto buono.
Dopo un'attesa di circa venti minuti sono arrivati i due fritti e la pizza per nostro figlio. Qui l'unica nota stonata, la pizza era stata da noi richiesta insieme agli antipasti, purtroppo forse a causa dell'affollamento questa richiesta non è stata esaudita. La pizza si è comunque rivelata molto sottile e di buon sapore, buoni sia la mozzarella che il pomodoro.
Veniamo quindi ai fritti, un bel piatto abbondante servito sulla tipica carta gialla, composti da calamari, gamberetti e pesciolini, il tutto bello croccante e salato il giusto.
La cena è stata accompagnata con una bottiglia di Prosecco di Valdobbiadene, servito bello freddo ed immediatamente messo in ghiaccio.
Abbiamo concluso con un gelato per il bimbo, per i grandi invece due sorbetti della casa, limone prosecco e vodka.

Il conto: 74 euro per tutto, di cui 12,50 euro per il Prosecco.