Pranzo di Pasqua. Dopo la positiva esperienza del ...

Recensione di del 08/04/2012

Da Aldo

Pranzo di Pasqua. Dopo la positiva esperienza del pranzo di Natale siamo voluti ritornare da Aldo anche per il Pranzo di Pasqua. Il locale si presenta con la caratteristica scritta sulla tenda all'ingresso "qui si mangia male", all'interno la sala principale fresca di ristrutturazione offre una trentina di coperti su tavoli abbastanza distanziati, la televisione alla parete ha il volume basso, quindi non disturba. I bagni situati nel corridoio che porta alla cucina ed alla saletta più piccola, sono sempre puliti e riforniti di asciugamani di carta.
Il pranzo è ovviamente a menù fisso di pesce.
Per le bevande acqua gassata e naturale più un vino bianco locale prodotto dall'azienda agricola "Dolci ricordi" di Livorno, non mi ricordo il nome del vino di questo pranzo, comunque di qualità discreta, ma ricordo bene il nome di quello servito a Natale, sempre dello stesso produttore, un Terratico di Bibbona chiamato Maccetti (dal nome del podere) assolutamente meritevole di menzione.
L'antipasto viene servito su di un piatto unico e comprende un misto di caldo e freddo, composto da cozze calde, insalata di polpo patate ed olive, pesce spada affumicato su di un letto di valeriana e gamberi su letto di salsa rosa, tutti buoni, da segnalare le cozze ancora bollenti.
Il tris di primi composto da risotto di mare, ravioli ripieni di cernia al sugo di spigola e lasagne al forno; il risotto ottimo di sapore risentiva purtroppo della cottura anticipata, fantastici i ravioli per pasta, ripieno e sugo, molto buone le lasagne.
I secondi: gamberoni al forno (tre gamberoni enormi a persona) e una bellissima orata sempre al forno, accompagnati da patate al forno e verdure fritte, anche qui tutto buono ed abbondante.
Il dolce era costituito da un tiramisù fatto in casa accompagnato da una macedonia di fragole con panna, il tiramisù era eccezionale per consistenza e sapore. Il tutto accompagnato da spumante a scelta tra dolce e brut.
Riassumendo se già il pranzo di Natale ci era piaciuto, quello di Pasqua ci ha entusiasmato, torneremo sicuramente per mangiare alla carta.
Il locale offre anche la pizza.