Segnalo questo ristorante-pizzeria dopo averlo pro...

Recensione di del 16/12/2008

Shakespeare

Segnalo questo ristorante-pizzeria dopo averlo provato più volte per pranzi di lavoro. Trovandomi spesso nelle vicinanze presso un cliente, ho avuto più occasioni di fermarmi con un collega a mangiare. Il ristorante è ben segnalato da un cartello lungo la strada e il parcheggio si trova comodamente in un ampio piazzale in comune ad altri bar e a un supermercato.
Entrando si viene accolti da cameriere sempre molto gentili ed educate, che accompagnano a uno dei tavoli delle due ampie sale e lasciano i menu per le ordinazioni.
Alle pareti sono appesi i quadri di alcune delle opere più famose di Shakespeare (coerentemente con il nome del locale) e nella seconda sala è presente un maxi schermo che all’ora di pranzo solitamente proietta il telegiornale. Il locale è molto curato, elegante ma non eccessivo.

E’ possibile scegliere il pranzo di lavoro (menu fisso a € 10) oppure ordinare alla carta, così come ho sempre fatto semplicemente perchè a mezzogiorno preferisco evitare il pasto completo.
Segnalo un paio di piatti che ho provato in occasioni diverse: penne alla polpa di granchio, con panna, ben condite e saporite; fritto misto, molto abbondante, asciutto, croccante all’esterno e morbido all’interno.

Questa settimana ho finalmente provato la pizza mare e monti, con gamberetti, funghi porcini e zucchine: enorme, ricca di ingredienti, impasto della giusta consistenza (nè troppo morbido nè troppo croccante), insomma ottima per i miei gusti.

Consiglio questo ristorante-pizzeria, sia per un pranzo di lavoro, sia per una cena in cui assaggiare il pesce, specialità della casa.
Solitamente con un primo o una pizza e una bottiglia di acqua (anche per vincoli di budget aziendale) il prezzo medio non è mai stato superiore a € 11.