Sono a Roma per lavoro. A pausa pranzo, mi rifiuto...

Recensione di del 05/07/2006

Tad

Sono a Roma per lavoro. A pausa pranzo, mi rifiuto di continuare a parlare di lavoro e, con una scusa, vado a mangiare sola soletta in questo ristorante mai provato ma che è all'interno di un negozio che amo molto (ce n'è uno anche a Milano).
Attraversate le sale con l'abbigliamneto e poi i tessuti per la casa, si arriva in un giardino interno con tavolini fuori e dentro. Divisi solo da una vetrata. Arredo minimal-orientale. Molto 'trendy'. Milanese più che romano come stile per un ristorante.
Pochissimi avventori, quasi tutti stranieri. Camerieri molto belli e curati. Aria internazionale. Presenzia la sala un signore indiano con un fascinoso turbante nero.

Arriva il menu. Un foglio viola che si apre a fisarmonica. Pochissimi piatti. Cucina fusion. Prezzi alti, dai 14 euro in su.
Scelgo un piatto di gamberi con fagiolini e pesto.
Nell'attesa mi portano un cestello di pane di vari tipi, buonissimo. Soprattutto quello con le noci.

Ordino un bicchiere di Chardonnay, suggerito dal cameriere. Molto buono, ma molto esigua la quantità. E una bottiglia d'acqua.

Arriva il piatto. I gamberi sono freschi e gustosi, ben abbinati ai fagiolini e al pesto. Si tratta di un piatto da 18 euro, la cui quantità non è sufficiente a saziarmi a pieno. Ma l'esecuzione e la presentazione del piatto sono molto coreografici.

Conto finale di 29 euro. Decisamente alto, comunque non è un posto dove "mangiare". Così come non lo sono in genere i ristoranti così trendy, a mio parere. E' un posto dove prendersi una pausa rilassante da Roma. Ecco, non sembra di essere a Roma, nel bene e nel male. Fuori c'è piazza di Spagna, dentro si ha davvero l'impressione di essere in un giardino orientale. La vicinanza con il negozio non disturba affatto.