Ritorno in questo ristorante dopo quasi un anno. A...

Recensione di del 24/01/2007

Shangri La Corsetti - Hotel

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Ritorno in questo ristorante dopo quasi un anno. Anche questa volta sono alloggiato nell’omonimo hotel. Non mi dilungherò dunque nuovamente nella descrizione del locale che non è cambiato.
Cenerò due sere in tale ristorante.

24/01/2007

Ordino un fritto di calamari e scampi, buono e leggero, unico neo, i gamberi impastellati col carapace. Voto 6 ½.

Di contorno delle discrete patate al rosmarino.

Da bere una mezza bottiglia Di Galestro Antinori del 2005, fresco e fruttato.

Concludo con un caffè. Costo cena: 36,5 €

25/01/2007

Ordino un filetto con funghi porcini, che si rivelerà molto buono, cotto come da mia richiesta. Buoni e sororendenti i funghi e l’intingolo. Voto 7.

Di contorno delle ottime verdure grigliate. Voto 7.

Da bere una birra media Nastro azzurro

Concludo con un caffè. Costo cena 37 €.

Servizio: decisamente non all'altezza del blasone del quale il locale vorrebbe fregiarsi. La prima sera, mi viene stappato il vino e la cameriera se ne va e non aspetta che esprima il mio gradimento sulla bevanda. La seconda sera, devo richiamare il cameriere per esprimere la mia preferenza per la cottura della carne.

Altra nota dolente i prezzi, non tanto delle portate principali, ma del resto. Qualche tarallo e panino particolare non sono sufficienti a giustificare 3 € di coperto e 6 € per delle patate e 10 € per delle verdure grigliate mi sembrano decisamente eccessivi.