Troppe pretese

Recensione di del 07/12/2014

Regusto

Ci troviamo all'EUR per una manifestazione fieristica e veniamo indirizzati in gruppo (una dozzina) verso questo ampio e accogliente locale, aperto forse da non molto da una coppia di giovanotti. Ci viene proposto un menu uguale per tutti con del fritto vegetale e dei soufflé di antipasto e due assaggi di primo (un riso con trevigiana e mandorle - attenzione alle allergie!! - e una pasta al pomodoro), o in alternativa un secondo di carne con contorno (filetto e patate).

Acqua, vino e caffè. Sarà perché sono passate le 14 (ma a Roma non dovrebbe stupire) o perché siamo in molti, ma i piatti vengono fatti aspettare abbastanza, soprattutto trattandosi, come ci pare, di 'piatti pronti' (il fritto in sostanza viene solo riscaldato e i soufflé non sono fatti certo al momento).

La degustazione non impressiona molto (abituato ai fritti misti della tradizione italiana, settentrionale o centrale, questo si avvicina molto all'esperienza del 'surgelato'). I primi lasciano a desiderare per la cottura (il risotto è decisamente inclassificabile) e il gusto anonimo.

Chi ha scelto la carne ha apprezzato. Acqua e vino senza storia. Purtroppo, in un conto collettivo, non sono in grado di precisare (non c'era menu con i prezzi!) il prezzo per persona, che comunque si deve essere aggirato sui 20€.

Rispetto allo scintillio del sito web, direi che le pretese sono troppe e le aspettative assai deluse.