Torno in questa pizzeria napoletana per una cena c...

Recensione di del 13/03/2011

O' Sole e Napule

17 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 17 €

Recensione

Torno in questa pizzeria napoletana per una cena con quattro amici. Il locale, da qualche tempo ampliato si trova nel quartiere Prenestino, di fronte al parco di Villa Gordiani. Parcheggio difficile, pizzeria sempre piena, prenotazione consigliata. I tavoli sono in legno, tovagliette di carta ed apparecchiatura semplice, lo spazio tra gli stessi è ridotto. E' domenica sera, trasmettono la partita, quindi grossa confusione.
Come detto, siamo in cinque, prendiamo quattro fritti misti della casa: supplì (un po' freddo l'interno), crocchette (ottime), mozzarella fritta, fritti di maccheroni (da provare), pizzottelle con pomodoro, fritto di ricotta e spinaci. Fritto saporito, più che sufficiente e non unto, servito su due spasette di legno.
Ordiniamo cinque pizze (è il piatto forte del locale, anche se nel menu sono presenti pasta, carne e pesce). Ottima la mia "romana" (mozzarella, pomodoro, alici e capperi), tipica pizza napoletana, difficile da trovare così buona (il più delle volte una pizza con doppio impasto viene spacciata per tale). La cottura è perfetta, con il bordo leggermente alto e gli ingredienti di qualità. Da bere sei birre medie di Nastro Azzurro e due bottiglie di acqua. Chiudono la cena tre dolci, che non ho assaggiato ma che i commensali hanno gradito e cinque caffè.
Riepilogando: fritto misto per quattro, cinque pizze, tre dolci, sei birre alla spina, due bottiglie di acqua e cinque caffè, conto 87 euro (poco più di 17 euro a testa). Servizio mediamente veloce e cortese. Pizzeria consigliata per una cena tra amici se vi piace la pizza napoletana, davvero buona, a prezzi assolutamente contenuti.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.